CODICE SEGRETO DELL'ACQUA
L'UNIVERSO DENTRO DI TE
Cristina Mariani e Daniele Tagliacozzo
Nuove pubblicazioni
CODICE SEGRETO DELL'ACQUA
L'UNIVERSO DENTRO DI TE
Cristina Mariani e Daniele Tagliacozzo
Desideriamo iniziare questi ringraziamenti esprimendo la nostra profonda gratitudine reciproca, poiché questo libro è il frutto non solo di una ricerca intellettuale condivisa, ma del nostro percorso nella vita che abbiamo iniziato insieme.
La stesura di questo volume affonda le sue radici in legami significativi che ci hanno plasmato. Ringraziamo con affetto Ada Pincherle, amica di lunga data, i cui luoghi d'incontro rappresentano un ponte tra i nostri rispettivi percorsi. La storia delle nostre famiglie è intrecciata: rendiamo omaggio ai nostri padri, figure di grande rilievo sociale e culturale, il cui esempio ha tracciato il solco delle nostre passioni. In questo contesto, ricordiamo il contributo di Cesare Tagliacozzo, già Rabbino Capo di Ancona, che onoriamo per aver trasmesso la sua conoscenza dell'ebraico a Mario Pincherle, stimato studioso e autore di importanti pubblicazioni.
Ringraziamo l'Ibis Sacro che accompagna Cristina, insieme ad altri suoi Maestri, e alla sua linea genetica, passata presente e futura, alla quale vuole rendere omaggio.
Un ringraziamento particolarmente sentito va a Armando Mei, egittologo, investigatore di misteri e prezioso curatore della Prefazione, e alla sua compagna Veronica. La nostra collaborazione è nata in un modo che amiamo definire magico: un incontro che per pura sincronicità è avvenuto in una giornata di fine estate nella suggestiva villetta di Ada a Palombina di Ancona, sul mare tanto per rimanere in tema d'acqua, Siamo convinti che il suo sguardo, nato da questa fortuita occasione, abbia dato al nostro lavoro la spinta e l'autorevolezza necessaria.
Dalla saggezza della Cabala alla struttura del DNA, i due autori Cristina Mariani e Daniele Tagliacozzo intrecciano le loro visioni complementari e sinergiche per svelare l'eco di un linguaggio primordiale nascosto nella nostra stessa composizione.
E se l'origine della vita sulla Terra non fosse un semplice susseguirsi di reazioni chimiche casuali, ma il risultato di un progetto intriso di un'antica saggezza?
In "Codice Segreto dell’Acqua", la biologa molecolare Cristina Mariani e lo studioso di mistica e cabala Daniele Tagliacozzo uniscono mondi apparentemente distanti per svelare una teoria rivoluzionaria trovando un punto di contatto nei loro comuni interessi e conoscenze esoteriche. Attraverso un'analisi audace che fonde la rigorosa scienza della biologia molecolare alla luce delle più recenti teorie, con le profonde intuizioni delle tradizioni mistiche e cabalistiche, gli autori propongono un nuovo paradigma sull’emergere della vita che svela certi rituali nel loro recondito significato e offre una nuova lettura di note reazioni biochimiche.
Scoprite come antichi testi possano celare indizi sull’acqua, sul DNA, come strutture universali si riflettono sia nelle cellule che nei simboli più arcani e come la vita, l’elemento liquido in ogni sua forma, possa essere l'eco di un linguaggio primordiale.
"Codice Segreto dell’Acqua - l’Universo dentro di Te” non è solo un libro, è un viaggio che vi spingerà a riconsiderare tutto ciò che credete di sapere sull'esistenza, rivelando connessioni inaspettate tra scienza e spiritualità.
Siete pronti a decifrare il codice?